La posizione corrente:Home > Notizie

Jack Ma: «Costruiremo una nostra NASA»

2017年03月14日 19:43 fonte:  autore: Marta Cardellini
Foto: China News Service


Apprendimento automatico e Internet delle Cose saranno i prossimi target per la compagnia di Hangzhou, lanciata verso le nuove frontiere della tecnologia. Il futuro è NASA, un progetto per lo sviluppo di nuovi sistemi in grado di rivoluzionare l’attuale modello di vita.

 

Jack Ma, arrivato al successo con l’e-commerce, punta ora sulla sfida tecnologica. Ad annunciarlo lui stesso, dopo un summit avvenuto lo scorso 9 marzo nel quartier generale della compagnia a Hangzhou, tramite un comunicato inviato al quotidiano Global Times.

«Costruiremo una NASA propria di Alibaba» ha dichiarato, riferendosi all’ente americano per le attività spaziali che, come ha spiegato, lui stesso ammira per i contributi resi all’umanità grazie alle scoperte e alle svolte tecnologiche. Il progetto prevede di sviluppare alcune tecnologie di base quali l’apprendimento automatico, i chips, Internet delle Cose e l’identificazione biometrica.

L’obiettivo principale, però, è sempre lo stesso: trasformare Alibaba nella quinta economia mondiale nei prossimi 20 anni, creando 100 milioni di nuovi posti di lavoro e portando guadagno a 10 milioni di imprese.