La posizione corrente:Home > Viaggi

Cucina stellata in autobus a Hong Kong

2017年03月16日 21:57 fonte:  autore: Marta Cardellini
Foto: Xinhua da CNS


È arrivato ieri il primo bus turistico con ristorante a bordo fra le vie della città. Decorato con cristalli e dotato di modernissime luci offre tour non stop, anche notturni.

 

Da ieri a Hong Kong è possibile fare un giro fra le mete più gettonate comodamente seduti a degustare le delizie locali cucinate da rinomati chef stellati, con il nuovo Crystal bus. Due piani con 47 posti disponibili, decorati con cristalli per un valore di 36mila euro e modernissime luci, in grado di offrire tour speciali di due giorni o visite notturne nella città.

«Si tratta di una novità per Hong Kong» ha riferito l’autore del progetto Hung Ka-hang, che ha spiegato come ci siano voluti molti mesi per perfezionare la realizzazione dell’idea di base. «L’autobus è stato costruito da zero. Tutto all’interno è stato progettato per soddisfare le normative del Dipartimento dei Trasporti. Dal momento che la progettazione e lo scopo del bus erano relativamente nuovi a Hong Kong, il reparto non era certo su come elaborare la richiesta. La compagnia ha ottenuto il visto dopo aver modificato il design per ben 6 volte. Ci sono voluti 20 mesi solo per avere le licenze necessarie e il nostro permesso è valido solo per 15 anni».

Fra i siti di punta nel tour di sicuro la zona Tsim Sha Tsui di Kowloon, il centro con i tanti negozi e Tsing Yi, il tutto accompagnato da un viaggio nella cucina tradizionale cinese e in quella più regionale di Hong Kong. Il biglietto ha un costo di circa 46 euro. Un modo diverso per scoprire la città.