La posizione corrente:Home > Appuntamenti

Cultura e cinema cinese, 28 e 30 marzo a Milano

2017年03月27日 17:47 fonte:Ufficio Stampa Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano  autore: redazione


Prosegue la scia di eventi legati alla mostra Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano, al Mudec fino al 17 aprile, e alla rassegna cinematografica Gli imperdibili cinesi, nell'ambito del progetto Milano Città Mondo #02 Cina.

 

Due nuovi appuntamenti al Museo delle Culture per il progetto Milano Città Mondo #02 Cina. Il primo domani 28 marzo alle ore 18 presso lo Spazio Biblioteca del Mudec, Chinesedream sotto la Madonnina – Il sogno cinese travalica i confini, un dialogo su cultura, economia e lavoro tra Italia e Cina. Interverranno Francesco Boggio Ferraris, direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, Francesco Wu, presidente di Associna, Luigi Sun, ceo di Union Trade. Farà da moderatrice Alessandra Spalletta, giornalista di Agi e AgiChina.

Il secondo appuntamento è per giovedì 30 marzo alle ore 20 presso l'Auditorium del Mudec, con la proiezione del film “Hero” di Zhang Yimou del 2002, all'epoca record di incassi e film cinese più costoso prodotto in Cina. La trama si svolge al tempo del primo imperatore Qin Shi Huangdi, il quale sottomise sei stati, in guerra tra loro, unificando il Paese e governando in un regime che prevedeva la pena capitale per i traditori. In questo scenario, quattro eroi tentano di assassinare l'imperatore. La proiezione rientra nell'ambito della rassegna cinematografica Gli imperdibili cinesi, a cura dell'Istituto Confucio di Milano.