La posizione corrente:Home > Notizie

Visite nei cimiteri per Qingming

2017年04月03日 22:10 fonte:China News Service  autore: Marta Cardellini
Foto: China News Service/Zhou Xian


Numeri in crescita per il turismo della Pulizia delle Tombe, più personale nei cimiteri e maggiori controlli per l’ambiente.

 

In Cina le feste fanno solitamente rima con folla: code per la partenza, durante il viaggio e nei siti panoramici. Il Qingming non fa eccezione, sono in moltissimi coloro che si recano nei cimiteri a far visita ai propri cari o ad onorare i personaggi famosi.

Quest’anno i dati ufficiali parlano di 5,3 milioni di cinesi nei 150 cimiteri più grandi del paese  nella sola giornata di ieri domenica 2 aprile. Il Ministero per gli Affari Civili (MCA) fa sapere che il numero totale di persone che si è recata nei siti di sepoltura è salito del 34,2% rispetto allo scorso anno, mentre i cimiteri si preparano con circa 33 mila persone in servizio in previsione della folla più grande, attesa per domani 4 aprile, superando del 76,6% il numero dello scorso anno.  

Inoltre sono stati diramati degli avvisi per rendere più eco sostenibili queste giornate, ovvero meno carta bruciata e meno spazzatura lasciata in deposito nei siti.