La posizione corrente:Home > Notizie

Oggi l'atteso incontro Xi Jinping-Trump

2017年04月06日 17:12 fonte:China News Service/CGTN  autore: Daniela Baranello


Dopo la visita in Finlandia, arriva la tanto attesa tappa statunitense del presidente cinese per il meeting con il leader americano. Trump: «Sarà un grande incontro».

 

Prossima tappa Stati Uniti per il presidente Xi Jinping, nel suo tour diplomatico in corso in questi giorni, che lo ha visto dal 4 aprile in Finlandia per l'incontro con Sauli Niinistö. Sarà il primo faccia a faccia fra il leader cinese e quello americano e avrà luogo oggi nel resort Mar-a-lago di Trump, in Florida, sede informale che secondo qualcuno rimanda all'incontro di Xi del 2013 con l'ex presidente Barack Obama in California.

Le aspettative sono alte per lo storico incontro, viste le incertezze della direzione della presidenza Trump. Secondo quanto affermato dal leader americano, i temi caldi in agenda riguarderanno la penisola coreana, gli scambi commerciali e la sicurezza.

«Sarà un grande meeting. Sono sicuro che sarà un incontro fantastico, in cui parleremo di molte cose», ha dichiarato Trump, aggiungendo che la discussione includerà certamente la DPRK (Democratic People's Republic of Corea).