La posizione corrente:Home > Spettacoli

Milano Asian Art 2017 anima le vie del centro

2017年05月09日 15:50 fonte:Milano Asian Art   autore: Daniela Baranello


Un mese all'insegna dell'arte orientale per le vie del centro storico di Milano con sei artisti che raccontano la bellezza e l'armonia delle loro opere.

 

Arriva a Milano l'edizione 2017 di Milano Asian Art, che si terrà dall'11 al 31 maggio nelle vie del centro storico. Più precisamente via Manzoni, via Borgonuovo, via Gesù, via Sant'Orsola, via Borgogna, via San Damiano e via Tortona si coloreranno d'Oriente, con sei artisti che presenteranno otto mostre tematiche, adatte anche ai non esperti che sapranno apprezzare la bellezza e l'armonia espresse dalle opere esposte.

Organizzate in collaborazione con il Mudec e il Museo Poldi Pezzoli, le esposizioni varieranno dalle scatole in lacca dorata di Mirco Cattai alla raccolta di netsuke di La Galliavola, che per la prima volta accosta i suoi pezzi antichi ad esemplari più contemporanei, per poi arrivare alle fotografie di Renzo Freschi, scattate agli inizi del '900 in Tibet e Ladakh, fino alle sculture del buddhismo tantrico tibetano della galleria Dalton Somaré. Si aggiungono antichi ricami preziosi provenienti da diversi Paesi orientali, fra cui la Cina, proposti come arredo contemporaneo da David Sorgato e i paraventi giapponesi di Giuseppe Piva.

Uno spaccato del mondo orientale visto da diverse prospettive, passando dall'antico al contemporaneo, da un Paese all'altro, in ambiti e forme artistiche differenti. L'evento, a ingresso gratuito, sarà inaugurato il 10 maggio dalle ore 17.