La posizione corrente:Home > Moda

A Nanchino arriva il camerino virtuale

2017年05月09日 20:52 fonte:China News Service  autore: Marta Cardellini
foto: Xinhua da Cns


Evitare la fatica e il tempo speso a provare un abito in camerino, oltre allo stress. È questo il più grande beneficio del camerino virtuale che con un click permette di indossare qualsiasi cosa si desideri in pochi istanti.

 

Provare una camicia o un mini abito senza spogliarsi, è questa la novità di cui usufruiranno le ragazze di Nanchino che potranno dire addio alle fatiche e al tempo perso durante il “cambio d’abito”. È arrivato in un centro commerciale della città un camerino virtuale che, stando in piedi davanti ad uno schermo, permette di vedere l’immagine in 3D di un capo d’abbigliamento proiettata sulla persona.

Il monitor, che funge da specchio, cattura l’immagine umana con le misure esatte del corpo e il gioco è fatto, basta cliccare sul prodotto che si desidera indossare e questo apparirà magicamente sulla figura virtuale.

Oggi la tecnologia del camerino virtuale o specchio virtuale è utilizzata in particolare tramite app e finalizzata allo shopping on line, ma nulla vieta di averla a disposizione anche nei negozi tradizionali.