La posizione corrente:Home > Spettacoli

L'arte contemporanea cinese al Vittoriano di Roma

2017年05月17日 20:42 fonte:  autore: Daniela Baranello


Fino al 28 maggio la Sala Giubileo del Complesso romano ospita il progetto Arte e Pace, nell'ambito del programma di eventi L'Arte cinese viaggia nel mondo.

 

È l'Italia la prima tappa della mostra itinerante Arte e Pace, organizzata dalla China Artists Association e dall'Associazione degli Artisti Cinesi in Italia, con il patrocinio di Regione Lazio e Roma Capitale. Pitture, stampe e sculture per un totale di 40 opere, che raccontano il panorama artistico cinese contemporaneo, saranno ospitate fino al 28 maggio presso la Sala Giubileo del Complesso del Vittoriano di Roma.

Il progetto, finanziato dal China National Arts Fund con l'obiettivo di «diffondere tutte le forme di arte contemporanea, facendo incontrare e confrontare paesi, storie e culture diverse», rientra nel programma di eventi L'Arte cinese viaggia nel mondo, che prevede una serie di mostre itineranti per far conoscere l'arte contemporanea cinese a livello internazionale. La Pace, tema dominante del percorso espositivo, riprende le tematiche della Biennale Internazionale di Pechino.

La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al giovedi dalle 9:30 alle 19:30, il venerdì e il sabato fino alle 22, la domenica fino alle 20:30.