La posizione corrente:Home > Scambi italo-cinesi

Matrimoni sulla Via della Seta

2017年05月18日 23:15 fonte:  autore: Redazione

 

 

 

MATRIMONI SULLA VIA DELLA SETA

 

Conferenza stampa sullo scambio fra Italia e Cina nel settore matrimoni

 

 

Data: 29 maggio 2017, ore 15:00 Milano

Luogo: Melià Milano, Via Masaccio 19, Fiera Milano City, 20149 Milano

 

 

Roma, 18 maggio - L’incontro “Matrimoni sulla Via della Seta” è organizzato da Cina in Italia (edizione italiana di China Newsweek) e dal governo della città di Fenggang della prefettura di Dongguang (Guangdong).

Fenggang è una città della provincia del Guangdong, famosa in particolare per l'industria culturale delle cerimonie nuziali. Attualmente in Cina è l'unico sito turistico a detenere il livello 4A per il settore nozze, ospitando centinaia di imprese ad esso legate. Il circuito, che annovera set fotografici e cinematografici, un mercato specifico di prodotti nuziali fra cui abiti, viaggi di nozze, hotel e ristoranti a tema, negozi per articoli da regalo, si è sviluppato di giorno in giorno formando una catena industriale che ha saputo attirare sul posto molta attenzione.

L'industria dei matrimoni ha riscosso un tale successo che Fenggang è stata denominata “la prima città per cerimonie nuziali”della Cina. E oggi fra i cinesi è molto diffusa la moda di sposarsi in Italia.

Il 29 maggio sarà presente a Milano la delegazione di Fengang guidata dal sindaco sig.ra Lin Lan e dagli imprenditori più importanti della città:

 

sig. Yan Ying, direttore dell’agenzia Jia Li di Donguang, importante per il settore viaggi di nozze e tempo libero, hotel e catering, matrimoni, fitness/beauty.

 

sig.ra Yang Bo, Ceo della compagnia di investimento Zhongtian di Canton.

 

sig. Zheng Yaonan, presidente della società Cosmo Lady, fondata nel 1998, che opera principalmente nel settore della moda e trend di biancheria intima. L’azienda possiede ad oggi tre sedi nelle città di Shenzhen, Dongguan e Pechino con 25 uffici in tutto il paese e 3.500 punti vendita in 800 città, oltre 20.000 impiegati.

 

sig. Yu Anding, direttore generale di Tian’an Cyber Park Group che si trova nel distretto Xincheng di Dongguan, con un investimento complessivo di 4 miliardi di yuan.

 

Direttore della società De Li di orologeria, produzione e lavorazione per brand famosi internazionali.

 

 

La delegazione ha l'obiettivo di trovare partner italiani nei settori di cui sopra e il governo di Fenggang di realizzare nella città cinese un parco industriale di livello internazionale sul settore matrimoni.

Fenggang si augura di portare avanti scambi e cooperazione con i relativi dipartimenti governativi italiani, le specifiche strutture, le associazioni e imprese italiane e con la città di Milano, creando una piattaforma di scambio e cooperazione industriale a lungo termine.

 

Dopo la conferenza il comune di Fenggang sarà lieto di offrire ai partecipanti una cena di benvenuto.

 

 

È richiesta la conferma di partecipazione entro mercoledì 24 maggio 2017 a cinainitalia@hotmail.it

 

 

 

Ufficio Stampa Cina in Italia

Via Cavour, 258

00184 Roma

cinainitalia@hotmail.it

06 48913684

Facebook: Cina in Italia