La posizione corrente:Home > Moda

La Cina a Cannes 2017 con Xu Dabao

2017年05月24日 21:40 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: Xu Dabao twitter


Fra le star che si sono notate di più quest’anno al festival di Cannes c’è sicuramente la cinese Xu Dabao, che fra patriottismo ritrovato e voglia di spiccare, ha fatto parlare di sé mettendoci in mezzo anche il forum di Pechino.

 

Xu Dabao in abito rosso a stelle oro come la bandiera nazionale cinese, ecco la star che ha sfilato sul red carpet del festival di Cannes 2017 lasciando dietro di sé più commenti e critiche.

«Vengo dalla Cina e amo la Cina». È così che si è difesa la popolare star cinese, da oltre 300 mila followers su weibo, dalle pesanti accuse degli utenti che evidentemente non hanno apprezzato la sua scelta di indossare la “bandiera cinese”. Alcuni le hanno rimproverato il fatto di aver utilizzato lo stemma della Cina per accrescere la propria fama e altri invece l’hanno accusata di aver violato la legge cinese con l’uso non corretto della bandiera nazionale.

La star ha risposto che l’abito, in seta rossa con elementi cinesi, era un modo per sostenere l’iniziativa “Una cintura, una strada” e il forum che si era da poco svolto a Pechino. E dopo una pioggia di commenti non positivi, seguiti a tale affermazione, da parte anche dei media cinesi Xu Dabao si è scusata pubblicamente scrivendo di non aver mai avuto intenzione di offendere il Paese o la bandiera cinese.