La posizione corrente:Home > Appuntamenti

A Xiamen si mangia ammirando le “sirene”

2017年06月15日 21:31 fonte:China News Service  autore: Redazione
Foto: CNS/Lu Ming


In un ristorante a tema “mare” della città cinese, i clienti possono degustare i piatti scelti assistendo contemporaneamente alle performance acquatiche di ballerine e “sirene”.

 

Mangiare comodamente seduti al tavolo di un ristorante e nel frattempo salutare con la mano una “sirena” che passa al di là del vetro, in un acquario al centro della sala. Succede a Xiamen, città di mare cinese, dove sulla Huandaolu un ristorante a tema dedicato al mondo marino, arredato fra le altre cose con un grande acquario di forma cilindrica, offre ai clienti non solo cibo ma anche spettacoli d'acqua, in cui le protagoniste sono “sirene” che possono essere definite “moderne”, con tanto di cuffia e occhialini.

L'acquario cilindrico situato al centro della sala è di 9 metri di diametro, ma i commensali possono ammirare lo scenario marino anche per gli 80 metri che corrono lungo la parete del ristorante, dove dietro lo spesso vetro c'è il reale paesaggio dei fondali in cui nuotano centinaia di forme di vita che popolano l'oceano. Il ristorante, inoltre, invita ballerine russe professioniste che danzano in acqua con movimenti leggeri ed eleganti, offrendo agli spettatori un'indimenticabile performance.