La posizione corrente:Home > Notizie

Summer Davos 2017, chiusi i lavori

2017年06月30日 22:42 fonte:China News Service  autore: Daniela Baranello


Concluso il meeting annuale Summer Davos 2017 tenutosi a Dalian, nel nord est cinese e focalizzato su innovazione tecnologica e crescita inclusiva per uno sviluppo sostenibile.

 

Come riporta Xinhua, durante la tre giorni del Meeting of the New Champions 2017 o Summer Davos, tenutosi nella città di Dalian, in Liaoning, fino a ieri 29 giugno, oltre 2000 partecipanti tra funzionari e imprenditori da più di 80 Paesi e regioni si sono ritrovati a discutere sulle sfide della globalizzazione economica, su sharing economy e nuove tecnologie. Secondo le parole del premier Li Keqiang durante la cerimonia di apertura dello scorso martedì, la Cina aumenterà l'accesso ai settori manifatturiero e dei servizi, abbasserà le restrizioni sulla proprietà straniera e tratterà le aziende cinesi e straniere su basi eque.

Al centro delle discussioni l'economia cinese, la cui crescita secondo Klaus Schwab, fondatore e presidente del World Economic Forum, «ha dato un contributo incredibile all'economia mondiale». Una crescita che spingerà sull'acceleratore il prossimo anno, con l'aumento di investimenti privati e una migliore efficienza di governo, secondo le previsioni di Li Daokui, economista della Tsinghua University.

Fondato dal WEF nel 2007, il forum Summer Davos si tiene ogni anno in Cina, alternando le due sedi di Dalian e Tianjin.