La posizione corrente:Home > Viaggi

A Pechino i turisti preferiscono l’architettura

2017年07月07日 21:14 fonte:  autore: Marta Cardellini


Fra le attrazioni più visitate ci sono quelle che raccontano la vita e l’arte della Cina antica, è questo che scelgono i turisti nella capitale.

 

A Pechino i turisti sono di gran lunga più interessati alla magnifica architettura della città, fra cui la Città Proibita e la Grande Muraglia, che ai musei più moderni. Il rapporto, compilato dall’Associazione del turismo di Pechino e dall’Accademia delle Scienze sociali, dice che le antiche dimore imperiali, le abitazioni e i vicoli degli hutong, le reliquie dei palazzi, le residenze delle celebrità e i templi sono fra le mete più popolari. I turisti ritengono che sono ben conservate e il biglietto d'ingresso è adeguato a ciò che si visita.

Nella classifica compaiono poi le università famose, i musei storici più importanti e i luoghi delle Olimpiadi di Pechino 2008. I dati hanno rivelato anche un crescente interesse per gli snack e le specialità della città, così come per il suo sistema di metropolitana che risulta essere un collegamento perfetto per visitare i luoghi d’attrazione.

Pechino lo scorso 2016 ha realizzato un fatturato turistico di 68,4 miliardi di euro, con una crescita rispetto all’anno precedente del 9%, mentre il numero di viaggi nella città è aumentato del 4,6 % andando a finire a 285 milioni di persone.