La posizione corrente:Home > Spettacoli

“The East Space” a Milano

2017年07月12日 20:12 fonte:Istituto Confucio Milano   autore: redazione

 

Un viaggio cinematografico per capire la Cina contemporanea nelle sue mille sfaccettature. L’appuntamento è il prossimo weekend con una serie di documentari e videoarte presentati al CineWanted di Milano.

 

Torna il cinema cinese a Milano. Dopo “Gli imperdibili cinesi”, rassegna che ha tracciato il percorso dagli anni ’80 ai 2000 attraverso i 6 must cinematografici cinesi, arriva l’appuntamento con la Cina contemporanea: “The East Space” in programma dal 14 al 16 luglio al CineWanted, Spazio Avirex (via Tertulliano, 68-Milano).

L’evento, organizzato dall’Associazione Dong, dalla Same Same Factory, dall’Istituto Confucio di Milano e in collaborazione con il Comune di Milano, porta in scena documentari e videoarte cercando di raccontare un paese che è in eterno divenire. Fra i temi affrontati ci sono l’inquinamento, il boom del settore immobiliare con i suoi “castelli di sabbia”, la vita familiare e la corruzione politica. Durante la rassegna verrà presentato libro  “Una vita cinese” di Li Kunwu e Philipe Otie.

Per ulteriori info e programma: Istituto Confucio Milano