La posizione corrente:Home > Notizie

Inter e Milan in tournée in Cina

2017年07月14日 17:47 fonte:  autore: Marta Cardellini

 

Milano e Nanchino “gemellate” dal calcio con il 219º derby di Milano, che si disputerà il prossimo 24 luglio nella città cinese in occasione dell’International Champions Cup 2017.

 

Un luglio 2017 bollente, considerate le temperature elevate che in questi giorni stanno soffocando le città cinesi e l’atteso derby fra le due milanesi, che dall’Italia si è spostato a Nanchino.

Lo scorso mese di marzo Catalyst Media Group e Relevent Sports hanno annunciato il programma delle gare previste per l'edizione 2017 dell'International Champions Cup in Cina, paese dove si sfideranno AC Milan, Borussia Dortmund, FC Bayern, Arsenal FC e FC Internazionale in quattro gare a Guangzhou, Shanghai, Shenzhen e Nanchino. Durante il torneo l’Italia avrà un posto d’onore nel cuore dei fan cinesi visto che il prossimo 24 luglio a Nanchino si terrà il 219º derby di Milano.

Nato nel 2013, l’ICC è una competizione estiva a cui prendono parte i più importanti club a livello europeo e si tiene di anno in anno in diverse nazioni, il 2017 prevede che siano la Cina, gli Usa e Singapore a dividersi gli incontri. E se Milano è protagonista in Cina, non sono da meno la Roma e la Juventus che, invece, giocheranno negli Stati Uniti.