La posizione corrente:Home > Spettacoli

“Oltre le mura”, a Firenze 41 artisti cinesi

2017年07月18日 18:05 fonte:Città Metropolitana di Firenze/Ufficio stampa MetaMorfosi  autore: Redazione


Il programma di scambio culturale e artistico con la Cina è già iniziato, appuntamento mercoledì 19 luglio a Palazzo Medici Riccardi a Firenze per scoprire il filo che lega Firenze a Xi’an.

 

Verrà inaugurata mercoledì 19 luglio nella splendida cornice rinascimentale di Palazzo Medici Riccardi a Firenze la mostra di arte cinese “Oltre le mura”, patrocinata dalla città di Firenze e proposta dall'associazione culturale MetaMorfosi, che si occupa dell’organizzazione di eventi d’arte a livello internazionale.  

L'appuntamento è alle ore 18 nel Cortile di Michelozzo, dove saranno presenti e interverranno Dario Nardella, sindaco di Firenze, Pietro Folena, presidente di MetaMorfosi, Yang Chao, direttore di Xi'an Art Museum e curatore della mostra e Yan Jinlin, console della Repubblica Popolare Cinese a Firenze. L'iniziativa ha lo scopo di rinsaldare le relazioni fra la città di Firenze e la città di Xi'an e far conoscere al pubblico fiorentino e ai flussi turistici di Palazzo Medici Riccardi l'arte contemporanea cinese.

L'esposizione resterà aperta fino al 17 settembre. Saranno esposte opere di fotografia, pittura, scultura e installazioni che illustrano in maniera eloquente il lavoro di 41 artisti sotto la cura del direttore di Xi'An Art Museum, sig. Yang Chao.
Orari: dalle 8,30 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30), chiuso il mercoledì.