La posizione corrente:Home > Scambi italo-cinesi

Buongiornissimo kaffe cinese

2017年08月10日 21:56 fonte:ABCina  autore: Antonio Magistrale
foto da ABCina


Quando il buongiornissimo kaffe arriva anche in Cina e tu non sai più dove fuggire.

 

Tutti noi che usiamo Facebook abbiamo qualche “amico” cinquantenne che non ha capito come usare i social network e posta immagini inguardabili, con brillantini, scritte che neanche word-art dei periodi peggiori, colori inaccostabili e il sempre presente “buongiornissimo kaffe”, “perzone falze”, “pulizia kontatti” et simili.

Potrebbe essere tua madre, il papà di un amico che ti ha aggiunto, o magari sei tu stesso (in questo caso puoi smettere di leggere, disiscriviti immediatamente dalla mailing list, togli il like alla pagina Facebook di ABCina e brucia il PC. Grazie). Ad ogni modo, sappiamo tutti come il social sia oramai compromesso dalla piaga dei 50enni su facebook.

Ebbene, oggi do una notizia sconcertante: il buongiornissimo ha raggiunto anche la Cina !!!

Il buongiornissimo cinese

Sappiamo che in Cina c’è la censura di internet e che Facebook, Youtube e Twitter si vedono solo con un VPN.

Nonostante questo, la piaga dei cinquantenni sui social è arrivata anche qui. L’habitat in cui si trovano più a loro agio però non è Facebook, bensì WeChat.

WeChat è una bomba, non posso più vivere senza, e col fatto che non è un social vero e proprio ma più simile ad un’APP di messaggistica, non avrei mai creduto di dover a che fare con immagini del genere anche qui su. Invece mi sbagliavo e di grosso: altro che immagini, qui si parla di gif animante!

Ultimamente ho partecipato a degli eventi e gli organizzatori hanno creato gruppi WeChat per far in modo che tutti i partecipanti potessero restare in contatto, ed ecco che si è creato l’habitat fertile perché il cinquantenne di varietà sinensis potesse esprimere il meglio (?) di sé con tutta una serie di gif animate dai colori sgargianti e dal pessimo gusto.

kaffe cinese

Però in in Cina non si beve il kaffe quando si augura il buongiornissimo, questa è la patria del tè e quindi ci si comporta di conseguenza: buongiornissimo tèèèèèèèèèèèèè ?

 

http://www.abcina.it/2017/07/24/buongiornissimo-kaffe-cinese/#ixzz4pLaIfvet