La posizione corrente:Home > Libri

Al via la Fiera internazionale del libro di Pechino

2017年08月24日 15:06 fonte:  autore: Marta Cardellini


La Via della Seta raggiunge Pechino attraverso i libri e conquista un posto speciale nelle pubblicazioni delle case editrici cinesi.

  

È stata inaugurata lo scorso 23 agosto la 24º edizione della Fiera internazionale del libro di Pechino, evento ha raccolto ben 89 fra paesi e regioni partecipanti e oltre 2500 espositori.

Ad ottenere un posto di rilievo durante quest’edizione è il tema “una cintura, una strada”, a cui molte case editrici cinesi hanno dedicato una sezione esclusiva. Liu Yehua, il direttore del centro per le pubblicazioni internazionali della Casa editrice dell'Università del Popolo, spiega che: «Ogni anno, abbiamo circa oltre 200 libri che vengono pubblicati all'estero, coprendo oltre 20 lingue. Fra tutti i libri esportati, il 65% è diretto ai paesi lungo la Via della Seta e la Via della Seta marittima del 21° secolo».

Fra le iniziative più interessanti di questo 2017 risalta lo spazio dedicato ai libri letti in un’ottica sempre più globale, argomento che vede impegnata anche l’Italia insieme ad altri 9 paesi nella conferenza “Parlando la lingua globale della letteratura”, prevista in questi giorni durante la fiera.