La posizione corrente:Home > Viaggi

Previsti 710 milioni di viaggi per la Festa Nazionale

2017年09月19日 22:17 fonte:China News Service  autore: Redazione
Foto: China News Service


In aumento rispetto allo scorso anno gli spostamenti negli otto giorni di vacanza. Thailandia, Giappone e Stati Uniti fra le mete estere preferite, in calo la Corea del Sud.

 

Secondo la China Tourism Academy, il numero dei viaggi di piacere durante il periodo di vacanza per l'imminente Festa Nazionale toccherà quota 710 milioni. L'ente riporta che la coincidenza del periodo di vacanza con il Festival di metà autunno comporterà una forte tendenza a viaggiare sia dentro che fuori la Cina. Un sondaggio compiuto in 60 città ha rivelato che la tendenza a spostarsi nel quarto trimestre dell'anno è salita a 82,6%, con il 64,8% degli intervistati che hanno pianificato un viaggio durante la Festa Nazionale.

Riguardo alle destinazioni, il 36,7% dichiara che vorrebbe visitare le attrazioni in altre province o città, con un aumento del 5%. Il sondaggio inoltre rivela che circa la metà degli intervistati si sposterà in macchina, mentre il 22,2% in aereo e il 14,6% in treno. I viaggi totali negli otto giorni di vacanza aumenteranno del 10% rispetto allo scorso anno, per un ammontare di entrate che ci si aspetta raggiungeranno i 590 miliardi di yuan (89,5 miliardi di dollari), una crescita anno su anno del 12,2%.

Secondo quanto riportato dalla Tourism Academy, anche i viaggi all'estero, in particolare in Asia orientale e nel Sudest asiatico, vedranno una crescita stabile, grazie alle vacanze più lunghe e a uno yuan più forte. Anche il sito online sul turismo Ctrip.com ha riportato lo scorso lunedì che centinaia di migliaia di turisti hanno già prenotato viaggi, inclusi quelli in 100 Paesi vicini. Le 10 destinazioni top all'estero saranno Thailandia, Giappone, Singapore, Stati Uniti, Vietnam, Malesia, Indonesia, Filippine, Australia e Russia. La Corea del Sud vedrà il più grande calo di turisti cinesi, del 70% rispetto allo scorso anno, dal momento che i pacchetti-viaggio verso il Paese sono stati sospesi.

Il sito inoltre stima che le 10 destinazioni top cinesi con il più alto numero di turisti saranno Pechino, Yunnan, Hainan, Zhejiang, Guangxi, Fujian, Sichuan, Hunan, Shanghai e Guangdong. A Pechino le attrazioni come piazza Tienanmen, la Città Proibita e la Grande Muraglia saranno invase dai turisti. Anche Sanya in Hainan e Xiamen in Fujian si prevede saranno piene di visitatori. L'inaugurazione dei nuovi treni ad alta velocità, inoltre, colloca anche Xi'an in Shaanxi, le Grotte di Mogao in Gansu e il lago Qinghai fra le mete favorite.