La posizione corrente:Home > Notizie

Dalla Cina il cordoglio per le vittime del Messico

2017年09月20日 22:47 fonte:  autore: Daniela Baranello
Foto da China News Service


Fra i feriti un cinese di Taiwan, il governo e l'Ambasciata garantiscono assistenza ai cittadini cinesi coinvolti.

 

Come riporta il sito di China Daily, Lu Kang, portavoce del ministro degli Esteri cinese, ha espresso oggi a nome della Cina le condoglianze per le vittime del terremoto che ha colpito il Messico. Il ministro ha indetto una conferenza dopo la forte scossa di martedì, che ha causato la morte di almeno 226 persone.

Ha riferito che la sicurezza dei cittadini cinesi in Messico è una priorità per il governo e che l'Ambasciata cinese sul posto ha immediatamente lanciato le procedure di protezione consolare di emergenza. «Da quel che sappiamo, il terremoto ha colpito alcuni compatrioti taiwanesi, uno dei quali è rimasto ferito. Il ministro degli Esteri e le missioni diplomatiche in Messico seguiranno da vicino la situazione e offriranno assistenza immediata ai cittadini cinesi».

Il terremoto è avvenuto lo stesso giorno del sisma più catastrofico nella storia del Paese, risalente al 1985, che causò la morte di oltre 10mila di persone e a sole due settimane da un altro potente sisma, che ha causato la morte di 90 persone nel sud del Paese.