La posizione corrente:Home > Notizie

Le tendenze della Settimana d’Oro 2017

2017年10月02日 17:24 fonte:  autore: Marta Cardellini

 

Fra chi lavora e chi, invece, ha deciso di mettersi in viaggio, la Cina ha dato ufficialmente il via ai 7 giorni di vacanza in occasione della Festa Nazionale.

 

Di recente un sondaggio condotto dall’app Maimai e dal sito di home sharing Xiaoxhu.com ha rivelato che quest’anno la Cina si è divisa in due grandi gruppi, ovvero chi lavora durante i giorni di vacanza, il 14% circa e per lo più persone impiegate nel settore della vendita, e chi si è messo già in viaggio, oltre l'80% con il Sichuan, Jiangsu, Yunnan e Zhejiang ai vertici.

All’interno di questo popolo di viaggiatori, il 70% ha detto di preferire sistemazioni come bed and breakfast e di essere interessato maggiormente alla compagnia del proprio o dei propri partner, in ordine seguono il luogo e la natura. I servizi di home sharing, stando ai dati, hanno conquistato una fetta di turisti sempre più ampia, in modo particolare in città come Pechino, Chengdu, Chongqing e Nanjing dove si è data la preferenza al “calore familiare” piuttosto che allo stile freddo degli hotel.

Il sondaggio ha messo nero su bianco che nella categoria di coloro che hanno organizzato un viaggio all’estero ci sono in gran parte gli appartenenti al settore finanziario, di telecomunicazione e formazione. Tutti o quasi, il 98%, amanti dei viaggi “in solitaria” e non più dei tour organizzati.