La posizione corrente:Home > Notizie

Debutta a Xiamen la metro dedicata ai BRICS

2017年10月09日 17:36 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: VCG

 

Grazie al design unico e accattivante, il nuovo treno della linea metropolitana 1 di Xiamen rende omaggio al recente summit ospitato dalla città.

  

Dopo quella di Chongqing decorata con i panda, le bellezze naturali e le specialità culinarie della zona, a Xiamen arriva la linea metro dedicata ai BRICS.

Il treno comprende 6 carrozze, fra cui 5 che rappresentano le culture del gruppo Cina, Brasile, Russia, India e Sudafrica, e l’ultima che abbraccia gli elementi comuni.

Il vagone cinese è rosso e mostra icone come la Grande Muraglia e Piazza Tian'anmen, quello brasiliano è verde con immagini relative al calcio e alle star più famose; per la Russia ci sono le bambole matryoshka, per l’India gli elefanti e lo yoga e per il Sudafrica i diamanti.

La nuova linea, in pochi giorni, ha già ottenuto popolarità fra i residenti di Xiamen. Zhang Chunqing, che abita in città, ha dichiarato che il design del treno è davvero unico.

I test della metropolitana dureranno fino all'11 ottobre, dopodiché si dovrà attendere la fine dell’anno per la messa in circolazione definitiva.