La posizione corrente:Home > Notizie

L’identità si svela attraverso “la camminata”

2017年10月10日 17:51 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: da ecns

 

La nuova tecnologia sviluppata dall’Istituto di Automazione dell’Accademia Cinese delle Scienze (CAS) permette di riconoscere l’identità del soggetto solo attraverso la sua andatura, persino a volto coperto e in mezzo alla folla.

 

Quella degli scienziati cinesi è di sicuro una mossa all’avanguardia, utile in futuro soprattutto nei settori della sicurezza pubblica.

La tecnologia di identificazione biometrica consente di individuare la persona attraverso il modo in cui cammina, senza la necessità di guardare il volto. Il sistema comprende una telecamera che funziona ad una distanza massima di 50 metri dal suo obiettivo, hanno riferito dal CAS.

Yang Yongzhen, ricercatore associato, ha dichiarato che la tecnologia ha un tempo di rilevamento ridotto a meno di 200 millisecondi, più veloce del tempo che richiede un battito di ciglia, fra 300 e 400 millisecondi. Inoltre si può identificare una persona senza la sua partecipazione attiva, anche se si passa oltre la telecamera di sorveglianza nascondendosi. Il riconoscimento è in grado di rilevare fino a 1000 persone in un'area di 1000 mq.