La posizione corrente:Home > Scambi italo-cinesi

La moka in Cina, accordo Bialetti-Alibaba

2017年11月09日 22:23 fonte:  autore: Daniela Baranello


L'intesa con il colosso dell'e-commerce permetterà agli utenti cinesi di acquistare online la caffettiera nota a tutti gli italiani e altri prodotti della linea casa.

 

È presente nelle case di tutti gli italiani e ora arriverà anche nelle case cinesi la storica moka del marchio Bialetti. L'azienda, infatti, in questi giorni ha siglato un accordo con il gigante dell'e-commerce cinese Alibaba, per la vendita online della linea di caffettiere e altri prodotti casalinghi sulla piattaforma Tmall Global, che ha 488 milioni di utenti attivi su Alibaba.

Fra le strategie della storica azienda italiana per accedere al mercato cinese anche la creazione di un account ufficiale su WeChat, piattaforma cinese a metà fra Whatsapp e Facebook, che attualmente conta 938 milioni di utenti attivi e su Weibo, ibrido fra Twitter e Facebook, il social più frequentato dagli internauti del Dragone, con oltre 300 milioni di abbonati e 100 milioni di utenti al giorno.

Si mostrano soddisfatti e fiduciosi i vertici di Bialetti, considerando l'accordo «un'opportunità concreta» da «cogliere nel migliore dei modi», confidando nella qualità del Made in Italy e nella creatività e nello stile della cultura italiana, che tanto affascina i consumatori cinesi.