La posizione corrente:Home > Spettacoli

In Cina il primo Museo del Gelato Italiano

2017年11月21日 19:39 fonte:laPiazzaweb.it  autore: Daniela Baranello
Foto dal sito ufficiale Michielan


Situato a Jiaxing, vicino Shanghai, accoglie documentazione fotografica e altri cimeli per raccontarne la storia, oltre al laboratorio di produzione del gelato artigianale made in Italy.

 

È stato inaugurato l'11 novembre il primo Museo del Gelato Italiano in Cina con marchio Michielan, dalla Premiata Gelateria F.lli Michielan della città italiana di Noale, in Veneto. La collaborazione con l'azienda Popland, presente sul mercato cinese con 800 punti vendita era iniziata già dal 2013 ed era prevista per il 2017 l'apertura di un laboratorio di produzione di gelato artigianale con caratteristiche italiane e del Museo.

Situato a Jiaxing, vicino Shanghai, è nato con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura del gelato in Cina. All'inaugurazione, con taglio del nastro alle ore 10 e successiva visita del museo e del laboratorio, hanno preso parte il Console Generale d'Italia a Shanghai Stefano Beltrame, una delegazione istituzionale e imprenditoriale veneta, che ha incluso la sindaca di Noale Patrizia Andreotti, i direttori dell'ICE e della Camera di Commercio italiana in Cina.

Il prodotto sarà venduto su tutto il territorio cinese, con punti vendita realizzati in collaborazione con il socio cinese Li Yining di Shenyang. All'interno del Museo uno spazio espositivo con materiale fotografico e altri cimeli per raccontare la storia del gelato, fra cui anche un volume sulla raccolta delle tele del pittore noalese Egisto Lancerotto, una vetrina anche per la città italiana che ha portato questa cultura in Cina. Presente all'evento anche il Ceo dell'azienda Caffè Bistrot di Belluno, il quale avrebbe firmato un accordo con Li Yining per inserire l'Accademia Procaffè all'interno del Museo.