La posizione corrente:Home > Notizie

Netflix si assicura la sua prima serie cinese online

2017年12月05日 18:23 fonte:  autore: Luca Simonelli


La società americana di intrattenimento streaming video Netflix ha acquisito la sua prima serie drammatica prodotta nella Cina continentale.

 

Il gigante dello spettacolo statunitense ha presentato giovedì l’accordo con Youku Tudou, il servizio di streaming video di punta del gruppo Alibaba di proprietà di Jack Ma, per i diritti mondiali, fuori dalla Cina, di “Day and Night”, una serie drammatica poliziesca di 32 episodi. Netflix ha intenzione di rendere disponibile questo prodotto in tutti i 190 paesi in cui è disponibile. Diretta da Wang Wei e interpretata da Pan Yueming, Day and Night ha registrato più di 4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma Youku Tudou dalla sua prima messa in onda il 30 agosto 2017.

Fino ad ora Netflix non è stata in grado di lanciare i propri servizi all’interno del grande mercato dell’intrattenimento digitale della Cina continentale a causa delle restrizioni imposte da Pechino sui canali dei media di proprietà degli stranieri. Tuttavia la società americana si è concentrata sulla compravendita dei contratti di licenza: ad aprile Netflix ha venduto i diritti di streaming di alcuni suoi prodotti originali alla piattaforma video cinese di Pechino iQiyi.