La posizione corrente:Home > Spettacoli

Fang Yingying, la vita di Chengdu in stile chibi

2017年12月14日 21:32 fonte:China News Service  autore: Tian Bochuan
Foto: Duan Zhengyang


Una disegnatrice degli anni Ottanta ogni giorno, dopo il lavoro, disegna e ricrea a fumetti ciò che ha visto della città.

 

Lo scorso 28 novembre i turisti, il mercato di Caojia, le persone sedute in metropolitana e il New Century Global Center, il più grande edificio dell’Asia, che popolano il quartiere Kuanzhai di Chengdu sono apparsi davanti agli occhi dei giornalisti in una lunga serie di fumetti di “Chengdu Fan'er” (piattaforma di condivisione dei consumatori di Chengdu, ndt).

Questi fumetti, che hanno spopolato sul web, sono opera di una vera ragazza del luogo. Il suo nome è Fang Yingying, 32 anni, disegnatrice per un’azienda di videogiochi online. Sin da bambina, questa città la riempiva di emozioni. Con il pennello, annotava la vita di Chengdu e i suoi cambiamenti. Dalla fine di gennaio di quest’anno ad oggi, con la sua esperienza ha disegnato le piccole illustrazioni come una sorta di “diario” speciale, da condividere su tutte le piattaforme online. Al momento, ha realizzato 270 disegni.

 

 

Traduzione di Denjse Trapani