La posizione corrente:Home > Notizie

Il wi-fi diventerà disponibile su tutti i treni ad alta velocità della Cina

2017年12月18日 18:55 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: da ecns


La rete viaggia sempre più veloce, presto anche sui treni dell’alta velocità cinese. Non solo da Pechino a Shanghai, anche su tutte le altre tratte nazionali

 

La copertura wi-fi che oggi è disponibile sui treni ad alta velocità della tratta Pechino-Shanghai verrà presto estesa a tutti i treni della Cina. Lo ha fatto sapere il vice direttore generale della China Railways Corporation, Huang Min, durante il 19º Guanghua New Year forum della Peking University, evento annuale che lancia uno sguardo al panorama economico e commerciale della Cina.

«Le ferrovie cinesi hanno fatto enormi progressi nell'esperienza di viaggio dei passeggeri», ha riferito Huang. «La prenotazione dei biglietti online, i pagamenti wechat, gli ordini alimentari online ora sono diventati accessibili. Il riconoscimento facciale è stato, inoltre, sperimentato in alcune stazioni ferroviarie di Pechino, Guangzhou e Lanzhou», ha proseguito.

Il progetto della copertura internet sui treni ad alta velocità si inserisce nella riforma di ammodernamento che l’azienda dei trasporti ferroviari cinesi sta portando avanti e si completa nell’ambito dell’ampliamento del servizio di rete che la Cina pensa di “diffondere” su tutto il territorio nazionale.