La posizione corrente:Home > Notizie

La realtà virtuale debutta al Guangzhou Zoo

2017年12月27日 16:48 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: da ecns


Aprirà il 1º gennaio 2018 e i visitatori non solo potranno vedere animali rari, ma interagire con essi attraverso delle tecnologie molto speciali

 

Fra qualche giorno farà il suo debutto al Guangzhou Zoo un reparto davvero molto originale, che promette di donare un tocco tecnologico alle normali attività degli animali e dei visitatori.

Aperto 60 anni fa, lo zoo, che allora era il secondo più grande della Cina, attraeva una gran folla di visitatori al giorno e oggi alla vigilia del suo compleanno (il Guangzhou Zoo è stato aperto il 1º gennaio 1958) si prepara ad accogliere i curiosi in un'atmosfera speciale. Grazie alla realtà virtuale ci si troverà circondati da dinosauri preistorici, da specie animali provenienti da ogni angolo del mondo o si guarderà un elefante asiatico camminare sul palmo della mano.

Il progetto, secondo quanto riferito da Chen Zujin membro dello staff responsabile dell'educazione scientifica dello zoo, prevede che la tecnologia in realtà virtuale venga applicata presto a più aree fra cui la ricerca sugli animali e la protezione degli animali selvatici, e che entri a far parte di un canale online ideato per gli appassionati di tutto il mondo.