La posizione corrente:Home > Viaggi

Le cascate ghiacciate di Shenquan

2017年12月27日 18:48 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: cns


Fra “creazioni” artificiali e naturali, nelle vicinanze di Pechino ci si può tuffare in uno spettacolo che lascia da parte la visione della città a favore della natura più bizzarra

 

L'area panoramica di Shenquan Gorge, che si trova nel villaggio di Tanchang nel distretto di Mentougou, offre con le sue cascate ghiacciate uno spettacolo unico sia per i turisti sia per i tanti fotografi che attendono la stagione invernale per fare qualche scatto che lascia senza parole.

Di classe 3A il sito si trova a 45 km dal centro di Pechino ed è famoso per gli straordinari paesaggi geologici e i siti storici che conserva. Molte formazioni rocciose sono di origine vulcanica e la sorgente del flusso di acqua è davvero profonda, da qui il nome di 'shenquan' 神泉.

Ideale per un tour ecologico nelle vicinanze di Pechino, il sito offre degli spettacoli paesaggistici diversi a seconda delle stagioni: in primavera si possono apprezzare i fiori, in estate il refrigerio della natura incontaminata e delle acque cristalline, in autunno si posso assaggiare i frutti degli alberi e meravigliarsi davanti ai colori caldi del foliage, in inverno ammirare la coltre di ghiaccio che immobilizza la natura.

Il gioco di cascate di ghiaccio, alcune di queste sono artificiali, rende bene l'idea della straordinarietà e della potenza della sorgente d'acqua.