La posizione corrente:Home > Notizie

Inaugurata a Jinan l'autostrada fotovoltaica

2017年12月29日 16:58 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: cns


L'autostrada di Jinan appena aperta consente prestazioni migliori a quelle del normale asfalto, oltre a generare energia per 1 milione di kwh l'anno

 

Il 28 dicembre ha fatto il suo ingresso nella città di Jinan, in Shandong, il primo chilometro dell'autostrada fotovoltaica, aperto per consentire di svolgere i test di routine con le automobili.

Il progetto è stato sviluppato dal Qilu Transportation Development Group di Jinan, che opera nel settore della costruzione di trasporti e infrastrutture, il quale ha spiegato che i 5.875 mq di pannelli solari che coprono la superficie posso soddisfare il fabbisogno elettrico giornaliero di circa 800 famiglie, generando 1 milione di kwh l'anno.

Secondo quanto riferito dal presidente del gruppo l'autostrada consentirà di alimentare le luci delle autostrade, le insegne, le telecamere di sorveglianza, i caselli stradali e i tunnel, oltre ad avere un manto stradale con prestazioni migliori per le auto rispetto a quelle del normale asfalto.

Ma il futuro potrebbe riservare altre sorprese: sarà inclusa anche la ricarica mobile per i veicoli elettrici e la connessione a internet.