La posizione corrente:Home > Notizie

A Shanghai ritrovati due antichi pilastri di pietra

2018年01月19日 18:31 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: cns


Un antico portale indipendente nel centro della città vecchia di Shanghai, è questa la recente scoperta fatta dalle autorità cittadine nel corso di alcuni lavori stradali

  

Due storici pilastri di pietra sono stati scoperti nel centro di Shanghai, presumibilmente potrebbero far parte di un portale indipendente costruito all’incirca 300 anni fa in memoria di Xu Guangqi, scienziato e funzionario della dinastia Ming (1368-1644) dal quale ha avuto origine il nome del quartiere di Xujiahui.

L’autorità per la protezione culturale e gli studiosi hanno condotto ulteriori ricerche sui pilastri di granito alti 5 metri, scoperti durante un progetto di espansione stradale in corso su Guangqi Road, una delle più antiche strade del Laochengxiang di Shanghai, o Città Vecchia, nel distretto di Huangpu.

I pilastri sono stati messi sotto protezione da quando la valutazione preliminare ha scoperto che sono pilastri di sostegno di un'antica porta indipendente, ha riferito un funzionario dell'autorità per la protezione del patrimonio del distretto. I dettagli sulla loro età e storia sono ancora da valutare, ha aggiunto il funzionario.