La posizione corrente:Home > Libri

Alec Ash presenta in Italia il suo nuovo libro "Lanterne in volo"

2018年01月29日 18:32 fonte:  autore: Daniela Baranello


Nei prossimi giorni il tour italiano dell'autore per presentare il suo nuovo libro, che racconta la storia di sei giovani cinesi suoi coetanei.

 

Partirà nei prossimi giorni, in collaborazione con l'Istituto Confucio di Milano, il tour italiano di Alec Ash, che presenterà il suo nuovo libro Lanterne in volo, uscito lo scorso novembre, edito da Add Editore e di cui sarà presente una recensione nel numero di marzo di Cina in Italia. L'autore incontrerà i lettori il 1º febbraio a Torino, presso la Scuola Holden, in Piazza Borgo Dora, 49 alle ore 18. L'evento sarà in lingua inglese, per partecipare bisogna prenotarsi telefonando al numero 011 6632812 o mandando un'email a reception@scuolaholden.it. La seconda tappa sarà Ivrea, il 2 febbraio presso il Liceo Botta in Corso Re Umberto, 37 alle ore 11, mentre la terza sarà Milano, lo stesso giorno presso l'Istituto Confucio dell'Università Cattolica in via Carducci, 28/30 alle ore 18.

Il romanzo racconta la vita di sei giovani cinesi, tre uomini e tre donne, coetanei dell'autore, le cui storie si intrecciano con la realtà della Cina moderna, che corre e si scontra con i valori tradizionali. Una realtà in cui i protagonisti cercano di affermare la propria indipendenza fra difficoltà e pressioni, accompagnati dall'autore, vicino al loro mondo.