La posizione corrente:Home > Notizie

A Hong Kong una bomba della Seconda Guerra Mondiale

2018年01月30日 18:38 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: da ecns


È stata disinnescata con successo la bomba ritrovata nel centro di Hong Kong, secondo la polizia si tratta di un ordigno americano sceso fra il 1941-1945

  

Lo scorso 27 gennaio la polizia della regione amministrativa di Hong Kong ha disinnescato con successo una bomba di 1000 libbre della Seconda Guerra Mondiale rinvenuta nel distretto di Wanchai, nel cuore della città, durante i lavori di costruzione del nuovo tratto di trasporti Sha Tin- Central link.

La scoperta ha costretto le autorità a evacuare circa 1.500 persone nel quartiere centrale della città e a chiudere molte strade.

Nel corso della conferenza stampa Tony Chow, funzionario dell’Ufficio di bonifica degli ordigni esplosivi, ha detto che tutta la squadra artificieri della polizia di Hong Kong è stata impegnata nell’operazione e che è stato necessario un po’ di tempo per trovare il punto adatto far consumare l’esplosivo.

Secondo quanto riferito dalla polizia, si tratta probabilemte di un dispositivo americano AN-M65 sceso tra il 1941 e il 1945.