La posizione corrente:Home > Moda

Alexander Chen alla Boao Fashion Week

2018年02月05日 21:46 fonte:  autore: Marta Cardellini


Una metafora sull’eredità di ogni famiglia, questo lo spirito con cui il noto stilista Chen Kewei, conosciuto come Alexander King Chen, è arrivato in passerella a Boao

 

Alla Boao International Fashion and Art Week 2018 ha sfilato, con grande curiosità degli ospiti, una collezione davvero originale.

A far parlare di sé è stato lo stilista Alexander King Chen con “Morte di una dinastia”, primissima apparizione dei nuovi 68 modelli disegnati appositamente per l’occasione. Con il motto "Sii chi sei destinato ad essere. Ogni famiglia ha la propria eredità" Alexander Chen ha presentato la sfilata caratterizzata da tinte forti e audaci, come il rosso e il viola, e colori neutri, come il bianco e nero. 

Nato negli Stati Uniti, lo stilista ha ricevuto l’istruzione primaria e secondaria a Taiwan diplomandosi negli anni successivi a Londra. Ha lavorato a Parigi, New York e proprio qui ha fondato nel 2009 il suo brand. Nello stesso anno è tornato a Taiwan per prendersi cura del padre malato.

È negli ultimi anni che i suoi lavori hanno incontrato un largo successo grazie allo stretto rapporto intrattenuto con il mondo del cinema e alle attrici Fan Bingbing e Terry Chen che hanno deciso di indossare i suoi abiti in cerimonie importanti come il Festival di Cannes.

Le ispirazioni storiche, lo sguardo verso il futuro e i temi, che spesso riguardano questioni sociali e culturali, lo hanno portato in vetta fra gli artisti più acclamati.