La posizione corrente:Home > Notizie

La delegazione cinese arriva nel villaggio olimpico

2018年02月07日 18:54 fonte:  autore: redazione

 

Con una cerimonia di alzabandiera nel villaggio olimpico di Gangneung, la Cina ha dato inizio agli allenamenti e ai preparativi in vista delle prime gare

  

A pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale dei Giochi olimpici invernali 2018, la Cina è arrivata con la più grande delegazione di sempre a Pyeongchang. La squadra è atterrata nei giorni scorsi in Corea del Sud ieri, mentre la cerimonia di apertura è prevista per il prossimo venerdì. Nonostante le temperature rigide, l’accoglienza in aeroporto è stata delle più calorose.

La Cina gareggerà per la prima volta nell'evento di bob, con una squadra formatasi solo 3 anni fa in ragione delle Olimpiadi invernali del 2022.

Anche il team cinese di curling è arrivato in Corea del Sud. Il curling doppio misto sarà uno dei 4 piccoli eventi aggiunti di recente ai Giochi. Ba Dexin del team cinese di curling ha dichiarato che la squadra mostrerà «tutto lo spirito cinese e il meglio degli atleti».

In totale saranno 81 gli atleti cinesi che si sfideranno in 55 eventi di 12 discipline.

Il primo allenamento ufficiale è avvenuto lo scorso lunedì nell'arena del pattinaggio di velocità di Gangneung, mentre sono in corso i preparativi finali per la cerimonia di apertura in cui Pechino metterà in scena uno spettacolo di 8 minuti per celebrare la consegna ufficiale dei prossimi Giochi invernali.