La posizione corrente:Home > Appuntamenti

Sotto il segno del Cane

2018年02月15日 17:20 fonte:Cina in Italia  autore: Redazione

 

Il 2018 beneficerà degli influssi positivi dell’undicesimo segno dello zodiaco cinese

 

Quest’anno il Capodanno cinese si festeggia il 16 febbraio, giorno in cui inizia l’anno del Cane, l’undicesimo animale dello zodiaco cinese. Un segno che spicca per doti quali la fedeltà, la lealtà e l’intelligenza, tratti distintivi dell’animale universalmente considerato il migliore amico dell’uomo.

Grazie alla loro disponibilità e affidabilità, infatti, i nati sotto il segno del Cane sono ottimi amici, sempre disponibili e pronti ad ascoltare chi li circonda. Non esitano a mettere in secondo piano le proprie esigenze per andare incontro a quelle degli altri, verso cui sanno dimostrare affetto in ogni situazione, anche quando le circostanze potrebbero spingerli a prendere le distanze. Quando lo fanno, quindi, in genere è per ragioni molto gravi, ma in ogni caso tendono a superare litigi e arrabbiature piuttosto in fretta, senza serbare rancore. Tolleranti e aperti al prossimo, sono sinceri, onesti e gentili. Per farsi conoscere fino in fondo necessitano di tempo visto che si lasciano andare con difficoltà, ma superate le diffidenze iniziali stringono rapporti duraturi basati sulla fiducia e la sincerità. Oltre che agli amici, sono estremamente fedeli alle proprie convinzioni e difficilmente tradiscono i principi in cui credono. Lo stesso vale per i rapporti amorosi: poco inclini ai colpi di fulmine, hanno bisogno di tempo per riuscire a innamorarsi.

Il segno più compatibile con il Cane è il Coniglio, ma c’è notevole sintonia anche con il Topo, la Tigre, la Scimmia e il Maiale. Rapporti contrastati, invece, con Bue, Drago, Capra e Gallo.

Le buone qualità attribuite al segno del Cane si riflettono anche sull’anno dominato dall’influsso dell’undicesimo segno dello zodiaco cinese. Proprio per questo per il 2018 i cinesi si aspettano novità e cambiamenti positivi in ogni ambito. Dal lavoro all’amore fino alla salute, si prospettano miglioramenti su tutti i fronti. È, quindi, l’anno giusto per fare progetti a lungo termine, avviare nuove imprese, instaurare nuovi rapporti e cercare di realizzare i propri sogni nel cassetto. I miglioramenti nella situazione lavorativa si concretizzeranno in una maggiore stabilità finanziaria, con la possibilità di incrementare le proprie ricchezze. E se chi è in coppia vedrà il proprio legame consolidarsi, magari convolando a nozze o allargando la famiglia, per i single si profilano nuovi amori all’orizzonte.

Secondo la tradizione cinese, poi, ogni anno, oltre che a uno dei dodici segni zodiacali, è associato allo yin oppure allo yang e a uno dei cinque elementi, che sono metallo, acqua, legno, fuoco e terra. Gli anni dispari sono considerati yin e gli anni pari yang, mentre ogni elemento domina un biennio in base a cicli decennali in cui gli anni che terminano in 0 o 1 sono associati al metallo, in 2 o 3 all’acqua, in 4 o 5 al legno, in 6 o 7 al fuoco e in 8 o 9 alla terra. Il 2018, quindi, oltre ad essere l’anno del Cane, è un anno governato dal principio maschile yang e dall’elemento terra.

Portafortuna del segno del Cane

Numeri: 3, 4, 9

Colori: Porpora, Rosso, Verde

Pietra preziosa: Diamante

Fiori: Rosa, Orchidea

Da Cina in Italia di febbraio 2018