La posizione corrente:Home > Notizie

Al via la terza stagione di “A bite of China”

2018年02月22日 19:25 fonte:  autore: Marta Cardellini

 

Con un grande successo di pubblico ha preso il via lo scorso 19 febbraio la terza stagione del documentario sulla cultura del cibo in Cina prodotto dalla Cctv

 

Il popolare documentario “A bite of China” è tornato sugli schermi con la sua terza stagione, inaugurata lo scorso 19 febbraio durante la Festa di Primavera.

I nuovi episodi, 8 in tutto e ciascuno della durata di 50 minuti, prenderanno in considerazione argomenti quali le tecniche di cucina cinese, gli snack, i banchetti, la dietetica, gli chef, il dim sum e il cibo associato con i 24 termini solari tradizionali cinesi.

La prima puntata, che non ha deluso le aspettative dopo lo share televisivo delle precedenti edizioni del 2012 e del 2014, si è incentrata sulla varietà di pentole utilizzate nella cucina cinese, fra cui il wok in ferro e la piastra in pietra.

«Le pentole sono il fondamento della cucina cinese, ma la gente spesso dimentica la loro importanza all’interno delle tecniche di cottura», ha detto Liu Hongyan, direttore generale di "A bite of China".

Il documentario, secondo quanto dichiarato dai produttori, continuerà anche in quest’ultima stagione ad indagare sul rapporto fra cibo e persone, raccontando tutta la ricchezza della cultura cinese.