La posizione corrente:Home > Notizie

Arrivano le targhe per veicoli automatici

2018年03月23日 17:25 fonte:  autore: redazione

 

Sono arrivate in via ufficiale le prime targhe per i veicoli automatici, in questi mesi alle prese con i primi giri di prova sulle vie della capitale cinese

 

L'autorità del traffico di Pechino ha rilasciato delle targhe temporanee alle auto a guida automatica sviluppate dal motore di ricerca cinese Baidu.

L'Ufficio per la gestione del traffico della città ha reso più chiari i requisiti per lo svolgimento dei primi test, stabilendo che devono avvenire principalmente al di fuori del quinto anello cittadino e che le auto devono aver già guidato oltre 5mila km in aree chiuse.

Le autorità di Pechino hanno introdotto, inoltre, 3 protocolli secondo cui le automobili hanno bisogno di raggiungere una certa competenza in termini di comprensione di leggi del traffico, devono correre su strade indicate e situate lontano da edifici per uffici, ospedali e scuole.

Pechino ha costruito un'area di 13,3 ettari nel distretto di Haidian appositamente ideata per testare tali auto, per un totale di 33 strade con una lunghezza combinata di 105 km.