La posizione corrente:Home > Annunci di lavoro

Lippi deluso per il rendimento della nazionale cinese

2018年03月27日 21:40 fonte:  autore: Marta Cardellini

 

Dopo una serie di sonore sconfitte, il coach Lippi parla dell’insoddisfacente performance della nazionale cinese sul campo

 

Due partite perse con uno 0-6 contro il Galles e un 4-1 contro la Repubblica Ceca. È questo, solo in parte, il boccone amaro che il coach Marcello Lippi ha dovuto ingoiare durante le sfide della China Cup 2018 di Nanning.

Nel corso di una conferenza stampa, l'allenatore della nazionale ha evidenziato le differenze fra la Cina e gli avversari dopo l’ultima sconfitta della sua squadra. È stato un weekend difficile, la nazionale ha subito 10 reti nelle ultime due partite. «Questa è la realtà, dobbiamo ammettere che ora c’è una grande differenza fra il livello di calcio cinese e le squadre che abbiamo incontrato in queste due partite, voglio dire che fisicamente sono più veloci di noi e tecnicamente, in termini di qualità, sono migliori di noi», ha riferito l'allenatore.

Lippi ha proseguito dicendo che c'è ancora speranza per la sua squadra cinese, ma chiede pazienza al pubblico cinese. «Io e il mio staff lavoriamo molto per seguire tutti i giovani giocatori e ci impegniamo al massimo per seguire i giovani giocatori cinesi anche nella seconda divisione, quindi siate pazienti in futuro su questo grande movimento che circonda il calcio in Cina. Avrò bisogno di tempo, in futuro avremo una squadra nazionale migliore».