La posizione corrente:Home > Notizie

Apertura e innovazione, i temi principali del “Boao Forum for Asia 2018”

2018年04月03日 15:15 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

Si parlerà delle grandi sfide che la Cina dovrà affrontare nel futuro, dalla sostenibilità, alla nuova generazione elettrica dei trasporti e alla nuova Via della Seta. Fra le partecipazioni più attese ci sono Jack Ma e il direttore dell'IFM Cristine Lagarde

 

Sarà il presidente cinese Xi Jinping a tenere il discorso di apertura alla cerimonia di apertura della conferenza annuale del “Boao Forum for Asia (BFA) 2018”, lo ha riferito in questi giorni il consigliere statale cinese e il ministro degli esteri cinese Wang Yi.

Il forum, in programma dall'8 all'11 aprile a Boao, una città costiera nella provincia meridionale dell'isola di Hainan, sarà dedicato al tema “Un'Asia aperta e innovativa per un mondo di grande prosperità”. La ripresa del commercio globale e la crescita della Cina hanno ravvivato la prospettiva dell'economia asiatica, ma quali sono i rischi strutturali e sistemici che potrebbero interferire con tale crescita? Si partirà da qui per analizzare altri temi: la sostenibilità, il futuro dei trasporti, la “nuova era” cinese e il progetto commerciale lungo l'OBOR, la produzione e il mercato emergente della Cina, lo sviluppo delle aree rurali e la rivoluzione tecnologica.