La posizione corrente:Home > Economia

Meituan-Dianping acquisisce la startup Mobike

2018年04月04日 21:45 fonte:  autore: redazione

 

La piattaforma online per ordinare cibo e riservare posti al ristorante si unisce al più grande operatore di bike sharing cinese

 

Meituan-Dianping, il più grande fornitore cinese di servizi online on demand, ha acquistato Mobike, la principale startup per il bike sharing, espandendo il suo ecosistema di servizi O2O, offline to online.

Mobike rimarrà, dopo l’accorso, un marchio indipendente con operazioni indipendenti e il team di gestione rimarrà invariato, con Wang Xiaofeng, Hu Weiwei e Xia Yiping rispettivamente come CEO, presidente e CTO.

Wang Xing, CEO di Meituan-Dianping, ha detto che Mobike si distingue per essere un'autentica creazione della Cina che contribuisce in modo significativo alla mobilità a basse emissioni di carbonio e agli stili di vita ecologici, e che ha un grande potenziale in fatto mezzi di trasporto “intelligenti”.

Wang Xiaofeng ha riferito che Mobike e Meituan-Dianping, entrambi sostenuti dal gigante di internet Tencent, condividono le filosofie del core business e continueranno a concentrarsi sulla creazione di valore per gli utenti.