La posizione corrente:Home > Notizie

Peppa Pig diventa un parco a tema

2018年04月17日 17:31 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: da ecns

 

Il prossimo anno, che secondo il calendario cinese sarà l’Anno del Maiale, la simpatica maialina inglese Peppa Pig incrementerà le sue performance nel mercato cinese

  

Nei giorni scorsi la compagnia detentrice dei diritti di copyright di Peppa Pig, la Entertainment One (eOne), ha fatto sapere che collaborerà con la cinese Alpha Group Co per la realizzazione di un parco tematico in Cina e per conquistare ulteriormente il mercato con prodotti sulla simpatica maialina rosa.

Da quando l’emittente statale cinese CCTV ha acquistato i diritti di trasmissione di Peppa Pig nel 2015, la serie animata si è rapidamente diffusa sugli schermi diventando una delle preferite dai bambini cinesi. Finora è stata trasmessa 45 miliardi di volte sulle piattaforme di video online come iQiyi, Youku e Tudou.

Avendo beneficiato di questa forte spinta nel mercato cinese, l’azienda ha deciso di incrementare ulteriormente i suoi profitti, già stimati in miliardi di dollari solo per ciò che riguarda licenze e vendita di merchandising. Andrew Carley, vice presidente esecutivo di eOne, ha riferito ai media che nel prossimo anno vedremo aumentare la popolarità di Peppa Pig grazie al lancio di nuovi giocattoli, all'apertura di un parco giochi e a vari spettacoli che verranno messi in scena in tutto il paese.