La posizione corrente:Home > Notizie

Fuzhou inaugura l’era dei veicoli elettrici di classe “L4”

2018年04月24日 17:33 fonte:  autore: Marta Cardellini

 

Si chiama Apollo ed è il primo microbus elettrico autonomo della Cina, inaugurato ufficialmente al grande evento tecnologico di Fuzhou

 

In questi giorni si è aperta a Fuzhou la prima edizione del Digital China Summit, evento che proseguirà fino a martedì 24 aprile e che ha ricevuto gli auguri da parte del presidente cinese durante la cerimonia di apertura. Xi Jinping ha sottolineato che nel mondo di oggi le tecnologie si rinnovano costantemente e che la digitalizzazione, il networking e la “smartizzazione” stanno andando incontro ad un profondo sviluppo. In tale contesto, finalizzato al progresso economico e culturale della società, la rivoluzione della mobilità urbana assume un ruolo centrale.

Di questo processo è testimone Apollo, il primo microbus elettrico senza conducente della Cina, di classe “L4”, ovvero “a guida altamente autonoma”, sviluppato congiuntamente dal gigante tecnologico Baidu e dal gruppo Xiamen King Long United Automobile. L’innovativo bus è stato inaugurato ufficialmente durante i lavori del summit, al Centro Internazionale di Esposizioni e Fiere di Fuzhou.