La posizione corrente:Home > Notizie

Gli smart robot al vertice di Qingdao

2018年06月06日 17:45 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

I giornalisti che parteciperanno al vertice SCO di Qingdao, in programma dal 9 al 10 giugno, verranno accolti da Liliu, lo smart robot futuristico

  

Il vertice Shanghai Cooperation Organization (SCO), che si terrà nei prossimi giorni nella città costiera di Qingdao, sarà all’insegna della tecnologia. Nel centro riservato alla stampa e ai media, i protagonisti saranno i nuovi smart robot, in grado di svolgere un’ampia gamma di compiti, mentre all’accoglienza ci sarà Liuliu.

Zhang Xuehao, responsabile dell’AI presso il centro stampa, ha spiegato che le interazioni di Liuliu con gli umani gli permettono di fornire informazioni e consulenza ai giornalisti, in modo tale che questi possano raggiungere molto facilmente le proprie destinazioni all’interno della location.

Fra i vari tipi di robot utilizzati all’interno del centro della stampa e dei media, c’è anche quello addetto alla sicurezza che può garantire un controllo a 360° per 24 ore e inviare i dati in tempo reale al centro di monitoraggio.

Tutti i robot intelligenti che prenderanno parte al 18º summit SCO sono stati fabbricati nella città costiera, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nella produzione dell’AI.