La posizione corrente:Home > Appuntamenti

Al Palazzo Imperiale è nato un cervo sika

2018年06月07日 20:32 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

Alla grande famiglia di cervi che dallo scorso settembre sono entrati nel giardino del Palazzo Imperiale di Pechino si è aggiunto anche un nuovo membro

 

Il Giardino della compassione e della tranquillità del Palazzo Imperiale di Pechino ha permesso a un simpatico cervo sika, nato appena il 2 giugno, di incontrare il pubblico.

Nove cervi sika sono stati introdotti nel giardino lo scorso settembre per un'esibizione a tema che comprendeva anche l’esposizione di 69 reperti culturali selezionati e relativi al fortunato animale.

I due adulti maschi, cinque femmine e i due più piccoli provengono dal Resort di montagna della città di Chengde, in Hebei, un grande complesso di palazzi e giardini imperiali. Il resort ha mandato un manager e un veterinario a occuparsi degli animali durante la mostra.

I sika sarebbero dovuti tornare a casa alla fine della mostra, lo scorso febbraio, ma è stato permesso loro di rimanere più a lungo. Ed ora alla famiglia si è aggiunto anche un nuovo membro.

Le autorità del Palazzo Imperiale hanno ricordato ai visitatori di non dare da mangiare ai cervi per motivi di sicurezza.

Fra le nuove iniziative per attirare visitatori, il Palazzo Imperiale ha esposto gli animali e le piante legati alla vita della famiglia reale. Nel 2016, più di 12mila peonie in vaso sono state collocate nel museo come parte di una mostra di reliquie culturali.