La posizione corrente:Home > Notizie

Il picco turistico per la Festa delle barche drago

2018年06月15日 16:31 fonte:  autore: redazione

 

Secondo le stime, i viaggi attesi nel lungo weekend di festa sono del 7,8% in più rispetto allo scorso anno e fra le mete più gettonate c’è Hangzhou

 

Le ferrovie cinesi hanno annunciato che quest’anno per la Festa delle barche drago sono attesi in totale 47 milioni di viaggi, il 7,8% in più rispetto all'anno scorso.

Secondo la China Railway Corp (CRC), ogni giorno verranno effettuati in media 11,75 milioni di viaggi durante il lungo weekend di quattro giorni. Il picco sarà nella giornata di sabato 16 giugno, quando secondo le stime si avranno 13,3 milioni di viaggi su tutto il territorio nazionale, 1,02 milioni in più rispetto al picco dello scorso anno.

Sulla base delle vendite dei biglietti, ci si aspetta che le stazioni di Pechino, Harbin, Dalian e Xi'an siano fra le più affollate.

Secondo un rapporto della compagnia cinese Amap e dell'Associazione per il turismo cinese, i punti turistici più caldi saranno a Pechino, Shenzhen, Guangzhou e Hangzhou.

Ad essere in testa alla classifica fra tutti i siti turistici, c’è proprio Hangzhou con il Lago Occidentale, seguita dal Parco olimpico di Pechino e dal monte Baiyun di Guangzhou. Secondo il rapporto il parco a tema più affollato sarà il Disneyland a Shanghai.