La posizione corrente:Home > Notizie

Pechino abbatte i tempi dei pendolari

2018年06月26日 16:04 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

La trasformazione delle aree periferiche della capitale cinese va di pari passo con la ristrutturazione del sistema dei trasporti, concepiti più a misura del cittadino

 

Il Ministero dei trasporti cinese ha promesso di accelerare la costruzione di una rete di trasporti “multistrato e completa” per collegare meglio Pechino, Tianjin e Hebei.

Mao Jian, funzionario dell'Ufficio di pianificazione del Ministero, ha detto che il progetto prevede la realizzazione della “circolare di un’ora” fra le aree del centro di Pechino, Tianjin, Shijiazhuang, capitale della provincia di Hebei, e le nuove città satellite.

Si parla dei medesimi tempi anche per i trasporti delle Olimpiadi Invernali 2022, che vedranno il collegamento stradale di un'ora fra i siti olimpici di Pechino, Yanqing e Zhangjiakou.

Il Ministero ha affermato, inoltre, che la rete di trasporto nel nuovo distretto di Xiong'an, che si estende su tre contee nella provincia di Hebei a circa 100 km a sud-ovest di Pechino, avrà standard più elevati.