La posizione corrente:Home > Studiare in Cina

Fare l’assaggiatore di gamberi per 64mila euro

2018年07月03日 23:58 fonte:  autore: Marta Cardellini

 

I partecipanti si sfidano in un incontro di reclutamento per selezionare gli assaggiatori di gamberi nella città di Nanjing, nella provincia di Jiangsu

  

Il gambero di fiume è arrivato in cima alla lista dei 10 piatti più ordinati del paese nell'app cinese Meituan-Dianping, secondo il rapporto sul consumo alimentare della China Cuisine Association di quest'anno. «La nuova posizione, quella di assaggiatore di gamberi, promette uno stipendio annuo di 500mila yuan, più di 64mila euro, e richiede dei requisiti molto severi», ha fatto sapere il Ceo della compagnia che ha lanciato l’iniziativa.

Il candidato deve essere in grado di mangiare con facilità almeno 2,5 kg di gamberi, determinare tutti gli ingredienti del prodotto con l'olfatto, spellare un gambero intero in tre secondi, distinguere la specie e l'ambiente di allevamento e decidere se un gambero è commestibile solo guardandolo. È stato richiesto, inoltre, ai candidati di avere un'immagine e un carattere piacevole, soprattutto non avere brufoli sul viso.

Dopo aver superato una serie di controlli lunghi e rigorosi, il vincitore condividerà anche i dividendi di un allevamento di gamberi di 100mu (6,6 ettari) per cinque anni.

La nuova posizione sarà responsabile del controllo di qualità sui gamberi, proponendo suggerimenti di miglioramento basati sul feedback dei clienti, registrando in dettaglio la forma, il colore, il gusto e la speziatura di ogni partita di gamberi.

Dichiarare semplicemente di essere un grande fan dei gamberi, come hanno fatto molti candidati nei loro curriculum, non è stato garanzia di successo.