La posizione corrente:Home > Scambi italo-cinesi

Cina In Italia incontra Biesse

2018年07月05日 01:28 fonte:  autore: Guendalina Yang
foto: Biesse

 

Due giornate, il 28 e il 29 giugno, durante le quali Biesse ha aperto le porte del campus di Pesaro per mostrare in esclusiva le tecnologie sviluppate per tutte le aziende che lavorano i materiali tecnologici. All’evento ha partecipato anche Cina In Italia

 

Il 28 e il 29 giugno 2018 Biesse ha ospitato l’Open House, evento ideato per incontrare i clienti e mostrare in esclusiva le tecnologie più innovative sviluppate per le aziende che lavorano i materiali tecnologici. Il gruppo Biesse, fondato a Pesaro nel 1969, si occupa da sempre della ricerca nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con 3A Composites, il fornitore leader di materiali in lastra che offre una varietà unica di prodotti di marca come ALUCOBOND®, DIBOND ® e FOREX®. Nel corso della visita Raphaël Prati, Direttore Marketing e Comunicazione Biesse Group, ha spiegato: «Grazie alla spinta innovativa che la contraddistingue, Biesse sviluppa e offre soluzioni automatizzate per aziende di tutte le dimensioni. Tecnologie che facilitano il lavoro quotidiano e che si inseriscono non solo nelle grandi fabbriche ma anche nelle piccole aziende che hanno imparato il grande valore che le macchine Biesse possono portare».

I visitatori hanno potuto assistere a demo live con tecnici esperti a disposizione di tutti i centri di lavoro della gamma Rover per le esecuzioni delle lavorazioni speciali e della Brema Plast Eko 2.1 per la fresatura verticale. Inoltre si ha avuto l’occasione di vivere a pieno lo spirito innovativo di Biesse e di conoscere le soluzioni integrate e all’avanguardia per l’automatizzazione e la digitalizzazione della fabbrica. Tra queste SOPHIA, la piattaforma di Biesse che abilita i propri clienti a una vasta gamma di servizi per semplificare e razionalizzare la gestione del lavoro. Si basa sulla connessione a un cloud e particolari sensori applicati alle macchine Biesse che insieme consentono di registrare e inviare in tempo reale informazioni e dati sulle tecnologie in uso per ottimizzare le prestazioni, prevenire i malfunzionamenti e aumentare la produttività delle macchine e degli impianti. Inoltre la connessione diretta con Parts, il portale ricambi Biesse, e la possibilità di aggiornare i software attraverso un click offrono ai clienti strumenti di lavoro quotidiano che semplificano molte attività.

In qualità azienda italiana leader nella produzione globale, BIESSE non ha solo sviluppato l'attenzione sulla ricerca, sullo lo sviluppo e sull'innovazione negli ultimi anni, ma ha anche formato molti giovani in Italia. Il rigoroso sistema di gestione e la struttura aziendale hanno reso i risultati raggiunti nel settore dei macchinari di alto livello tecnico, al pari dei prodotti tedeschi. Il settore industriale delle aziende italiane ha un posto importante nel mondo.